Poche cose, ma chiare!
3 Semplici Punti per capire la proposta
1. Problema - Sensazione - Nuova percezione
- Che si tratti di un alunno problematico, di un genitore pressante, di una burocrazia infinita, ...ogni volta che c'è "un problema" si attivano una o più sensazioni nel corpo (nello stomaco, nella testa, nel petto, ecc.).
- Nelle sessioni ti accompagnerò ad accogliere e sciogliere quelle sensazioni attraverso domande e pratiche di focalizzazione sul corpo.
- Una volta sciolte tali sensazioni la situazione verrà percepita e affrontata in modo completamente nuovo e libero.
2. Concretezza
Chi vive nel settore dell'insegnamento sa come tanti corsi di formazione o libri siano distanti dalla realtà; spesso tenuti o scritti da persone che non hanno mai vissuto la scuola o che non ascoltano veramente chi ci lavora. Quello che propongo si caratterizza per:
- Concretezza interiore: nelle sessioni si lavora, non ti lascerò semplicemente parlare per un'ora per chiederti alla fine: "A cosa è servito?".
- Concretezza esteriore: un cambiamento interiore porta inevitabilmente ad cambiamento nel modo di porsi e di rispondere nel mondo esterno. Una maggiore serenità interiore ha inoltre un effetto domino positivo sulle persone con cui si entra in relazione.
3. Un efficace strumento al tuo servizio
- Le sessioni individuali sono fondamentali, ma ti consentono anche di acquisire uno strumento pratico che potrai applicare in completa autonomia, e a tuo piacimento, per tutti i contesti scolastici e di vita.
- Un'unica efficace tecnica per evitare dispersioni inutili e per diventare sempre più precisi nella sua applicazione. Niente di stravagante o esotico, ma una semplice e particolare pratica di body scan alla portata di tutti.
